ANGELO BONUTTO - prorichinvelda

Vai ai contenuti

Menu principale:

ANGELO BONUTTO

Pubblicazioni

Far conoscere e valorizzare le espressioni culturali ed artistiche nelle diverse forme che il territorio esprime è stata, sin dalla nascita, una delle principali finalità della Pro Loco. E la pubblicazione del catalogo di un’importante mostra d’arte su un artista quale Angelo Bonutto che ha trovato i suoi natali a Domanins, autore di scorci delle nostre terre e di ritratti delle nostre genti, è apparso come un progetto irrinunciabile.
La scelta è motivata innanzitutto dal fatto che la figura dell’artista non è stata organicamente affrontata dalla critica e si è voluto cogliere l’occasione della ricorrenza degli ottanta anni dalla sua morte per studiarlo e farlo conoscere.
La mostra, svoltasi nel mese di dicembre 2013 presso le sale della Biblioteca comunale,  ed il catalogo ad essa collegato non sono soltanto un’esposizione di ricordi del passato, ma la conferma della capacità di un artista nato nelle nostre terre di trasformare scorci di paesaggi ormai perduti e volti di persone non più tra noi in opere di pregio artistico.

Torna ai contenuti | Torna al menu