Provesano: Gianfrancesco da Tolmezzo, Lectio magistralis

prorichinvelda
Pubblicato da amministratore in articoli · Giovedì 20 Feb 2020
La Lectio  magistralis
Gianfrancesco  da Tolmezzo. Il  primo Rinascimento in Friuli a  cura di Fulvio Dell'Agnese
e la presentazione  della guida
Gianfrancesco  da Tolmezzo. Gli  affreschi della parrocchiale di San Leonardo a Provesano a cura del Comune di San Giorgio della  Richinvelda
programmata per giovedì 5 marzo a  PROVESANO
è RINVIATA A DATA DA  DESTINARSI.
Pro  Loco San Giorgio della Richinvelda

GIOVEDI' 5 MARZO alle ore 20,30 a Provesano, nella Chiesa Parrocchiale di San Leonardo avrà luogo la Lectio magistralis “Gianfrancesco da Tolmezzo. Il primo Rinascimento in Friuli” a cura di Fulvio Dell'Agnese.

Seguirà la presentazione della guida “Gianfrancesco da Tolmezzo. Gli affreschi della parrocchiale di San Leonardo a Provesano” a cura del Comune di San Giorgio della Richinvelda.

La serata, promossa dal Comune di San Giorgio della Richinvelda e dalla Pro Loco San Giorgio della Richinvelda con la collaborazione dell'Associazione culturale “Bottega Errante”, viene proposta nella cornice della chiesa parrocchiale di Provesano che conserva un importante ciclo di affreschi del pittore tolmezzino e mira a far emergere il ruolo dell'artista come caposcuola della pittura friulana verso le conquiste rinascimentali.

Non sono presenti ancora recensioni.