I vincitori del Concorso letterario "Racconti tra Meduna e Tagliamento"

Proloco San Giorgio Della Richinvelda APS
Vai ai contenuti

I vincitori del Concorso letterario "Racconti tra Meduna e Tagliamento"

prorichinvelda
Pubblicato da amministratore in articoli · Mercoledì 18 Dic 2019
Grande interesse e partecipazione di pubblico domenica 15 dicembre, nell’Auditorium comunale di San Giorgio della Richinvelda per l'assegnazione del “Premio Richinvelda” ai vincitori del concorso letterario dal titolo: “Racconti tra Meduna e Tagliamento. Storie vere o fantastiche ambientate tra i due fiumi”.
La proclamazione e premiazione dei vincitori ha visto sul palco: primo classificato, Enrico Maiero con il racconto L'om e il flum; un racconto in lingua friulana con toni fiabeschi e quasi mitologici che richiamano leggende della cultura friulana.
Secondo classificato, William Bertoia con il racconto Vista da terra; un racconto originale che si sviluppa su percorsi visionari dove trovano originale accostamento ansie e speranze di animali e uomini incalzati dalle vicende della vita.
Terzo classificato, Massimo Fiorentin con il racconto Fòuc salvari; un racconto delicato gestito su due piani temporali con disinvoltura ed efficacia che recupera i ricordi della fanciullezza con richiami alla tradizione popolare.
Tutti i racconti pervenuti sono stati pubblicati in una raccolta che è stata data in omaggio ai partecipanti e messa a disposizione del pubblico.

Sotto i vincitori con la giuria



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Pro Loco San Giorgio della Richinvelda APS
Via Colonia 2 - 33095 San Giorgio della Richinvelda - PN
Cell. 3486443824 C.F. 90012160934
e-mail:
Torna ai contenuti