INCONTRI D'AUTUNNO

Proloco San Giorgio Della Richinvelda APS
Vai ai contenuti

INCONTRI D'AUTUNNO

prorichinvelda
Pubblicato da amministratore in articoli · Domenica 04 Nov 2018
[image:image-0]
GLI AUTORI
ALESSIO ALESSANDRINI e il dittico friulano.
Alessandrini è uno scrittore veneto, di Portogruaro, ma i suoi ultimi due romanzi riguardano storie friulane. L'uno e l'altro sono il frutto di lunghe ricerche che hanno portato l'autore a riscoprire vicende ormai quasi dimenticate. Questo è il suo abituale modo di procedere anche negli altri romanzi, “Una vita negata” e “La Biciclettina celeste”. Viene colpito da un personaggio, da una circostanza di cui resta solo qualche brandello di memoria, e ci scava
intorno fino a restituirne la storia intatta nei modi del romanzo, in cui però la fantasia non stravolge mai la verità.
MARCELLINO SALVADOR vive ad Aurava di San Giorgio della Richinvelda, si occupa di meteorologia dal 1991. Ora è impiegato presso l'OSMER del Friuli Venezia Giulia dove si occupa di previsioni, di elaborazione e analisi dei dati, di preparazione ed esecuzione di trasmissioni meteo radio-televisive, di lezioni e conferenze e di climatologia.
Dal 2014 elabora previsioni e fornisce assistenza meteo al Centro Funzionale della Protezione Civile del FVG nelle allerte. Fa parte, per così dire, della vecchia guardia dei previsori meteo regionali in Italia.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Pro Loco San Giorgio della Richinvelda APS
Via Colonia 2 - 33095 San Giorgio della Richinvelda - PN
Cell. 3486443824 C.F. 90012160934
e-mail:
Torna ai contenuti